IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2024  
 
(Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione di ogni parte di questo sito con qualunque mezzo e supporto. I testi e le immagini della Iul&Co. sono di proprietà della Falsi d'Autore Giulio Romano che ne detiene i diritti.)
LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI 
ARTE 
C'ERA UNA VOLTA... L'ARTE - Le favole sull'Arte di Pittura Omnia  
 
Il libro “C'era una volta l'arte” svela la storia della pittura nel modo che più appassiona i bambini: con delle meravigliose fiabe!I personaggi più importanti che hanno permesso la fioritura delle immagini pittoriche qui affascineranno al punto da riuscire a far divertire e imparare contemporaneamente.  
Dall'autore del sito Pittura Omnia: www.pitturaomnia.com 
 
 
STORIA DELL'ARTE IN COMMEDIA -PER RAGAZZI- 
 
Martino è un bambino di 9 anni che sta partendo per un viaggio emozionante  attraverso l'Italia e l'Europa, alla scoperta dell'Arte. Un maestro d'eccezione lo accompagnerà nei musei, nelle chiese e a visitare monumenti, spiegandogli con franchezza e semplicità, l'evoluzione artistica dal periodo Gotico ai movimenti artistici del Novecento. Attraverso i loro dialoghi concitati e accattivanti, imparerete a conoscere i più grandi maestri di tutti i tempi, diventendovi come non vi aspettereste mai. Questo testo è stato pensato per genitori ed educatori che desiderano spiegare ai ragazzi i principali concetti dell'arte in modo semplice, coinciso e divertente. Con immagini. 
 
AVVENTURA 
CHRIS CLEY E L'ARMATURA D'ORO DI ALESSANDRO MAGNO 
 
Il giovane Chris Cley, un pomeriggio legge su un vecchio libro del 1926 trovato in una libreria una leggenda riguardante un tesoro appartenuto ad Alessandro Magno. La sua mente entra subito in fibrillazione e per scoprire la verità decide di partire alla volta della Francia dove un monaco vissuto nel 1196, dichiarò in un antico manoscritto di esserne entrato in possesso. L'unico problema a porsi contro tale progetto è che lui ha solo tredici anni e una laurea in storia antica non sembra affatto garantirgli la possibilità di partire da solo per l'Europa. Sua madre Isabel, purtroppo pensa che voglia buttarsi in una folle impresa, ma un incontro improvviso e inaspettato le farà cambiare idea. Con Chris vivrete un'avventura ricca di colpi di scena con enigmi e misteri da risolvere a non finire. Verrete così trasportati in un avvincente viaggio alla ricerca di un tesoro inestimabile.  
Primo libro della serie: “Le avventure di Chris Cley”.  
 
 
CHRIS CLEY E L'ENIGMA DEI FILOSOFI 
 
Sono passati tre mesi da quando Chris Cley è tornato dalla spedizione in Europa alla ricerca della mitica armatura d'oro appartenuta ad Alessandro Magno e adesso deve decidere cosa farà nel suo futuro. Una serie di eventi lo indurranno ad individuare all'interno di alcuni scritti dei più grandi filosofi dell'antica Roma una nuova pista da seguire che lo porterà nuovamente verso un'altra incredibile caccia al tesoro. Riuscirà il giovane a trovare dentro di sé la forza per seguire tutti gli indizi alquanto complessi lasciati da una cerchia di filosofi romani? Scopritelo leggendo questa seconda appassionante avventura di Chris Cley che non mancherà di affascinarvi dalla prima pagina all'ultima.  
Secondo libro della serie: “Le avventure di Chris Cley”.   
 
 
CLASSICI 
LE AVVENTURE DI TOM SAWYER - CON LE 160 ILLUSTRAZIONI DELLA PRIMA EDIZIONE ORIGINALE del 1876- 
Un classico senza tempo in un'edizione unica  
DA COLLEZIONE 
In questo ebook è stata ricreata la prima edizione originale del 1876 del capolavoro di Mark Twain con le 160 illustrazioni, mantenendo nella traduzione italiana lo stesso carattere e impaginazione. Tutto il fascino di un classico senza tempo in un'edizione da collezione. 
 270 pag. 160 illustrazioni 
 
 
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO DI JANE AUSTEN RACCONTATO AI RAGAZZI  
Il libro della scrittrice Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”, è un testo importante perché ci narra della società e del modo di pensare sull’onore delle donne in Europa a cavallo dei secoli Settecento e Ottocento. La storia è stata raccontata in numerosi film, ma per ovvi motivi in tutti è dovuta intervenire la “signora forbice”, togliendo molto alla sua bellezza. In questa nuova edizione corredata da venticinque stupende illustrazioni, troverete una concisione misurata e piacevole capace di rispettare l'umorismo dell'autrice.  
 
COMMEDIA 
IL GATTO DEL CANALETTO 
Simpatica commedia adatta da leggere nel periodo natalizio specialmente per i ragazzi amanti dei gatti. La storia si svolge nel XVIII secolo a Venezia nell'ambiente artistico, all'epoca del grande pittore vedutista Canaletto, protagonista assieme all'adorato nipote Bernardo Bellotto. Fantasia e realtà storica qui si mischiano mirabilmente e porteranno a un tuffo nel passato che incanterà il lettore. 
 
FANTASY 
NOVITA' 
IL DIARIO DI JACK O'LANTERN LO SPIRITELLO DELL'AUTUNNO 
 
Lo spiritello dell'autunno, Jack, lavora come un matto per rendere la sua stagione perfetta nel far crescere frutta e verdura. A lui piace scrivere le sue emozioni in un diario che poi rilegge di tanto in tanto quando si annoia. Possiamo vedere Jack in questo libro mentre è immerso nelle sue avventure autunnali, attraverso le illustrazioni eseguite dall'artista della Falsi d'Autore Giulio Romano lasciate in bianco e nero in modo da invogliare i bambini a usare i pastelli per divertirsi a colorarle. 
 
IL DIARIO DI UN ELFETTO DI BABBO NATALE 
 
Leggendo il “Diario di un elfetto di Babbo Natale” vi calerete nel magico mondo degli elfi di Babbo Natale! Vi sono splendide illustrazioni, 9 colorate e 16 senza il colore per dar modo ai bambini di possedere un libro completato anche da loro. Vi sono qui descritte scene da sogno, ma anche istruttive perché il motto dell’elfetto protagonista è: Sogna, Gioca, Crea! Le pagine del diario copriranno i giorni che partono dal 1 dicembre fino al 6 gennaio e il piccolo lettore potrà così divertirsi per tutto il periodo natalizio. 
 
QUATTRO INSOLITI ANGELI CUSTODI 
 
Il piccolo Matteo sta per nascere, ma ahimè non ci sono più angeli custodi disponibili. Toccherà al beato Innocenzo trovare uno spirito adatto a compiere il delicato compito di angelo guida. Rimanendo senza alternative, egli sceglierà dal Purgatorio quattro delle anime più turbolente mai comparse sulla terra. A loro verrà affidato il piccolo Matteo, ma riusciranno i quattro scapestrati "angeli" a portare a termine con successo un'impresa tanto gravosa? "Quattro insoliti Angeli Custodi" è un racconto che vi trasporterà nel mondo di quattro celebri personaggi del passato in una veste insolita e divertente.  
L'autrice: Isabel Cley è la celebre scrittrice per bambini che appare all’interno del libro di “Chris Cley e l’armatura d’oro di Alessandro Magno”.  
 
STORIA 
STORIA DI ROMA IN RIMA 
-Dalla fondazione di Roma alla caduta dell'Impero- 
Nel testo “Storia di Roma in rima- dalla fondazione alla caduta dell’Impero”, viene usato l'antico metodo della filastrocca per rendere piacevole la lettura e il risultato è davvero eccellente. Tutto quanto accadde nell'antica Roma che è proprio dell'eroismo, ma anche dei tradimenti e degli egoismi umani, viene qui raccontato con grande senso dell'humor con un sistema di sintesi in grado di affascinare il lettore. Per queste sue prerogative capaci di divertire e insieme istruire, questo libro è particolarmente indicato per i ragazzi consci dell'importanza dello sviluppare il loro potenziale intellettivo. 
 
 
 
I LIBRI DI IUL, IL PICCOLO PITTORE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano