IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2016  
 
(Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione di ogni parte di questo sito con qualunque mezzo e supporto. I testi e le immagini della Iul&Co. sono di proprietà della Falsi d'Autore Giulio Romano che ne detiene i diritti.)
LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI 
ARTE 
STORIA DELL'ARTE IN COMMEDIA  
-PER RAGAZZI- 
Autore: J. Herm
Martino è un bambino di 9 anni che sta partendo per un viaggio emozionante  attraverso l'Italia e l'Europa, alla scoperta dell'Arte.  
Un maestro d'eccezione lo accompagnerà nei musei, nelle chiese e a visitare monumenti, spiegandogli con franchezza e semplicità, l'evoluzione artistica dal periodo Gotico ai movimenti artistici del Novecento. Attraverso i loro dialoghi concitati e accattivanti, imparerete a conoscere i più grandi maestri di tutti i tempi, diventendovi come non vi aspettereste mai. Con immagini. 
 
Età di lettura: dai 9 anni  
 
 
AVVENTURA 
CHRIS CLEY E L'ARMATURA D'ORO DI ALESSANDRO MAGNO 
 
Il giovane statunitense Chris Cley, un pomeriggio legge su un vecchio libro del 1926 trovato in una libreria una leggenda riguardante un tesoro appartenuto ad Alessandro Magno.
La sua mente entra subito in fibrillazione e per scoprire la verità decide di partire alla volta della Francia dove un monaco vissuto nel 1196, dichiarò in un antico manoscritto di esserne entrato in possesso. L'unico problema a porsi contro tale progetto è che lui ha solo tredici anni e una laurea in storia antica non sembra affatto garantirgli la possibilità di partire da solo per l'Europa. Sua madre Isabel, purtroppo pensa che voglia buttarsi in una folle impresa, ma un incontro improvviso e inaspettato le farà cambiare idea. Con Chris vivrete un'avventura ricca di colpi di scena con enigmi e misteri da risolvere a non finire. Verrete così trasportati in un avvincente viaggio alla ricerca di un tesoro inestimabile. 
 
Età di lettura: dai 12 anni. 
 
 
 
CLASSICI 
LE AVVENTURE DI TOM SAWYER 
 
- CON LE 160 ILLUSTRAZIONI DELLA PRIMA EDIZIONE ORIGINALE del 1876- 
 
Un classico senza tempo in un'edizione unica  
DA COLLEZIONE
In questo ebook è stata ricreata la prima edizione originale del 1876 del capolavoro di Mark Twain con le 160 illustrazioni, mantenendo nella traduzione italiana lo stesso carattere e impaginazione. Tutto il fascino di un classico senza tempo in un'edizione da collezione. 
 
 270 pag. 160 illustrazioni 
 
FANTASY 
QUATTRO INSOLITI ANGELI CUSTODI 
 
Il piccolo Matteo sta per nascere, ma ahimè non ci sono più angeli custodi disponibili. Toccherà al beato Innocenzo trovare uno spirito adatto a compiere il delicato compito di angelo guida.
Rimanendo senza alternative, egli sceglierà dal Purgatorio quattro delle anime più turbolente mai comparse sulla terra. A loro verrà affidato il piccolo Matteo, ma riusciranno i quattro scapestrati "angeli" a portare a termine con successo un'impresa tanto gravosa?  
"Quattro insoliti Angeli Custodi" è un racconto che vi trasporterà nel mondo di quattro celebri personaggi del passato in una veste insolita e divertente. 
Età di lettura: dai 9 anni. 
L'autrice: 
Isabel Cley è la celebre scrittrice per bambini che appare all’interno del libro di “Chris Cley e l’armatura d’oro di Alessandro Magno”.  
 
 
STORIA 
 
STORIA DI ROMA IN RIMA 
-dalla fondazione di Roma alla caduta dell'Impero- 
 
Nel testo “Storia di Roma in rima- dalla fondazione alla caduta dell’Impero”, viene usato l'antico metodo della filastrocca per rendere piacevole la lettura e il risultato è davvero eccellente.
Tutto quanto accadde nell'antica Roma che è proprio dell'eroismo, ma anche dei tradimenti e degli egoismi umani, viene qui raccontato con grande senso dell'humor con un sistema di sintesi in grado di affascinare il lettore. Per queste sue prerogative capaci di divertire e insieme istruire, questo libro è particolarmente indicato per i ragazzi consci dell'importanza dello sviluppare il loro potenziale intellettivo. 
 
 
 
I LIBRI DI IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano