IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2019  
 
3 dicembre 2019 
Ciao amici! Il periodo che precede il Natale è favoloso, vero? Le luci per la strada, ma soprattuttola la gioia di preparare il presepio non ha uguali! A proposito, conoscete la storia del presepe? Se volete saperne di più cliccate qui
BUON NATALE A TUTTI! 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
20 novembre 2019 
Ciao amici! Che novembre piovoso ci ha portato il 2019, vero? Diluvia sempre e si può uscire poco all'aperto. Per fortuna al mondo ci sono tante meraviglie che si possono guardare anche in casa! Se volete saperne di più cliccate qui
A presto. 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
20 ottobre 2019 
Ciao amici! Lo sapevate che le lezioni di scienze possono svelarci dei trucchi di magia? Già, perché gli scienziati spesso diventano dei maghi capaci di mostrarci cose fantastiche! Se volete saperne di più cliccate qui!  
UN FANTASTICO HALLOWEEN A TUTTI! 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
21 settembre 2019 
Ciao amici! Le vacanze sono finite e il mio maestro ha già dato il via alle lezioni... che bello! Lui racconta meravigliosamente bene quanto accadde tanto tempo fa e questa mattina è stata la volta della nascita dell'architettura! Cliccate qui se volete saperne di più! 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
25 luglio 2019 
Ciao amici, cosa c'è di più bello del farsi una bella risata in famiglia o con i compagni di scuola? Si, ridere è bello, ma ci sono tanti modi per far scaturire il riso! Se volete saperne di più cliccate qui
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
21 giugno 2019 
Ciao amici! Oggi è il primo giorno d'estate e devo dirvi che ho intenzione di divertirmi un sacco durante queste vacanze! Con i miei compagni sto organizzando dei giochi da fare all'aria aperta e non perdiamo mai occasione di prendere spunti ovunque per nuovi intrattenimenti. Per caso abbiamo saputo come passavano il tempo libero i bambini dell'antico Egitto tanto tempo fa e se volete scoprirlo anche voi cliccate qui.  
Buone vacanze a tutti! 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
20 maggio 2019 
Ciao amici! Ultimamente piove sempre, niente di meglio allora che sfogliare qualche bel libro, magari con tante illustrazioni. Le immagini più belle però sono quelle create dal maestro Raffaello. Avete mai visto il dipinto intitolato "Madonna Sistina? Se volete saperne di più cliccate qui e quello che vedrete di sicuro vi piacerà! 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
15 aprile 2019 
Ciao amici! Buona Pasqua a tutti! Quest'anno durante le vacanze pasquali giocherò con i miei amici a risolvere messaggi in codice! Se anche anche voi come me siete appassionati di enigmi e codici segreti, cliccate qui per saperne di più. 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
20 marzo 2019 
Ciao amici! Quanto mi piacciono le storie della mitologia, infatti le leggo sempre! Ieri il maestro Raffaello ci ha parlato di Vulcano, lo conoscete? 
Cliccate qui se volete qualche sua notizia! E' un tipo simpatico la cui descrizione mi ha lasciato a bocca aperta! 
A presto.  
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
20 febbraio 2019 
Quanto è bella la festa del Carnevale, vero amici? Mi diverto un sacco ora a ritagliare mascherine colorate e poi sogno praticamente ogni notte le frittelline gioia della mia gola che mangerò quando arriverà il 5 marzo, giorno dei festeggiamenti! Quest'anno mi travestirò con il costume di Arlecchino e se volete saperne di più su questa maschera cliccate qui
A presto.  
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
24 gennaio 2019 
Ciao amici! Oggi il maestro Raffaello ci ha raccontato della dea Venere, nella mitologia considerata la più bella tra tutte le divinità ed è stato davvero avvincente sentir parlare di lei. Se anche voi siete curiosi di conoscere la sua storia potete leggere i miei appunti di scuola cliccando qui. Il maestro poi ci ha detto di disegnare quella che per noi è la fanciulla più bella del mondo. E' stato molto difficile perché mi venivano in mente tantissime ragazze bellissime e così alla fine ho fatto il ritratto di una ragazza che incontro sempre dal fornaio ogni mattina. Giulio l'ha riconosciuta subito ma spero che il maestro non ci faccia caso. 
A presto. 
Un abbraccio dal vostro affezionato  
Iul  
 
 
 
 
 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano 
 
I LIBRI DI  IUL, IL PICCOLO PITTORE