IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2024  
CHI FU GIULIO CESARE? 
 
Caio Giulio Cesare nacque il 13 luglio del 101 a.C. (prima della nascita di Cristo). Discendente di una nobile famiglia romana, divenne uno dei più grandi guerrieri della Storia. Con le sue legioni (gruppi di soldati) conquistò molti paesi facendo diventare Roma il centro più grande e potente dell'antichità.  
Cesare oltre che guerriero, fu un abile politico che si occupò di far costruire templi dove il popolo potesse pregare gli dèi romani (vedi la sezione: Impara la Mitologia con Iul), acquedotti e strade. Venne ucciso a tradimento da persone che credeva amiche il 15 marzo del 44 a.C., tra cui vi era anche suo figlio adottivo Bruto.  
(FAGR 11-02-2011) 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano 
 
STORIA DI ROMA IN RIMA 
-dalla fondazione di Roma alla caduta dell'Impero- 
 
Nel testo “Storia di Roma in rima- dalla fondazione alla caduta dell’Impero”, viene usato l'antico metodo della filastrocca per rendere piacevole la lettura e il risultato è davvero eccellente.
Tutto quanto accadde nell'antica Roma che è proprio dell'eroismo, ma anche dei tradimenti e degli egoismi umani, viene qui raccontato con grande senso dell'humor con un sistema di sintesi in grado di affascinare il lettore. Per queste sue prerogative capaci di divertire e insieme istruire, questo libro è particolarmente indicato per i ragazzi consci dell'importanza dello sviluppare il loro potenziale intellettivo. 
 
 
 
I LIBRI DI  IUL, IL PICCOLO PITTORE