IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2024  
 
(Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione di ogni parte di questo sito con qualunque mezzo e supporto. I testi e le immagini della Iul&Co. sono di proprietà della Falsi d'Autore Giulio Romano che ne detiene i diritti.)
 
 
 
 
"RAFFAELLO STORY" 
La storia del grande pittore Raffaello Sanzio raccontata in dieci puntate 
dal 28 marzo 2020 al 6 aprile 2020. 
 
 
Serie: SCOPRI L'ARTE CON IUL, IL PICCOLO PITTORE
Scopri l'Arte con Iul, il piccolo pittore -1 
LE STORIE DEI PITTORI PREFERITI DA IUL 
Il piccolo Iul ama molto ascoltare le storie, specialmente alla sera prima di andare a dormire e le sue preferite sono raccolte in questo libro. Esse narrano quanto fecero mentre erano ancora bambini dieci grandi artisti che divennero celebri grazie al talento di cui disponevano; si racconta qui di eventi simpatici capaci di invogliare Iul a studiare... cosa di cui ha parecchio bisogno. Leggete queste novelle e SEGUITE IL CORSO SULLA PROSPETTIVA CON GLI ANGELI DIPINTI DA GIOTTO nella Cappella degli Scrovegni a Padova! Vedrete che vi piacerà entrare nel mondo di Iul! 
Scopri l'Arte con Iul, il piccolo pittore- 2 
I QUADRI PREFERITI DA IUL, IL PICCOLO PITTORE 
Apprendere dai quadri della Storia dell’arte può diventare semplice vicino a Iul, il piccolo pittore, perché lui sa come fare per non annoiarsi mai! Divertirsi gli viene sempre spontaneo perché c’è sempre nel suo cuore infinito amore per la bellezza vera! Troverete nelle pagine seguenti ben venti quadri commentati da Iul nel suo stile particolare pieno di entusiasmo. Al termine come in ogni libro di Iul, vi è una lezione di disegno basata sugli insegnamenti di Leonardo da Vinci, inoltre anche due giochi divertenti per allenare la memoria e la capacità visiva dei bambini. 
 
Scopri l'Arte con Iul, il piccolo pittore- 3 
GLI AFFRESCHI PREFERITI DA IUL, PICCOLO PITTORE 
Apprendere dai capolavori della Storia dell’arte può diventare semplice vicino a Iul, il piccolo pittore, perché lui sa come fare per non annoiarsi mai! Divertirsi gli viene spontaneo perché c’è sempre nel suo cuore un infinito amore per la bellezza! Troverete qui ben venti affreschi commentati nel suo stile particolare pieno di entusiasmo. Al termine come sempre nei libri dedicati a Iul, vi è una lezione di disegno molto importante dedicata alla prospettiva, inoltre anche due giochi divertenti per allenare la memoria e la capacità visiva dei bambini. 
 
 
 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano