IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2024  
 
(Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione di ogni parte di questo sito con qualunque mezzo e supporto. I testi e le immagini della Iul&Co. sono di proprietà della Falsi d'Autore Giulio Romano che ne detiene i diritti.)
 
 
 
 
IL PRIMO ALBUM DI FIGURINE DI IUL, IL PICCOLO PITTORE 
COME STAMPARE L'ALBUM DI FIGURINE: clicca con il tasto destro del mouse su ogni immagine e scegli "salva immagine con nome". Fatti aiutare da un adulto a stampare le otto pagine dell'album in formato A4 fronte e retro come indicato qui di seguito. Piegando in due le pagine stampate, sarà possibile inserirle una dentro l'altra in modo da formare un fascicolo di 16 pagine. Ecco così creato l'album di figurine.  
COME STAMPARE LE FIGURINE: clicca con il tasto destro del mouse su ogni pagina contenete le figurine di Iul e scegli "salva immagine con nome". Fatti aiutare da un adulto a stamparle in formato A4 (non modificare o ritagliare le figurine per non rovinare le proporzioni di ogni singola immagine), ritagliarle e incollarle sull'album sullo spazio numerato corrispondente. Potete anche stamparle su carta da stampante adesiva per applicarle più facilmente. 
Buon divertimento. 
FRONTE pag. 1 
 
RETRO pag. 1 
 
FRONTE pag. 2 
 
RETRO pag. 2 
 
FRONTE pag. 3 
 
RETRO pag. 3 
 
FRONTE pag. 4 
 
RETRO pag. 4 
 
FIGURINE DEL 28-11-21 
 
FIGURINE DEL 05-12-21 
 
FIGURINE DEL 12-12-21 
 
FIGURINE DEL 19-12-21 
 
FIGURINE EXTRA DEL 19-12-21 
 
 
 
 
 
 
 
Le avventure di Iul, il piccolo pittore-1 
L'ARRIVO DI IUL A ROMA 
Il piccolo Iul desidera tanto diventare un bravissimo pittore e così decide di recarsi a Roma per farsi accettare come allievo dal grandissimo Raffaello Sanzio da Urbino. Riuscirà a realizzare il suo sogno e incominciare così una nuova vita?  
ALL'INTERNO LA 1° LEZIONE PER IMPARARE A DISEGNARE LE FIGURE UMANE.  
 
Le avventure di Iul, il piccolo pittore-2 
LA NUOVA CASA DI IUL 
Il piccolo Iul si appresta a passare la sua prima notte a Roma dove vivrà da oggi in poi come ospite del suo maestro Raffaello. Una nuova incredibile avventura lo attende nella città eterna, siete pronti a seguirlo?  
ALL'INTERNO LA 2° LEZIONE PER IMPARARE A DISEGNARE LE FIGURE UMANE.   
 
Le avventure di Iul, il piccolo pittore 3 
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI GIOTTO 
Il piccolo Iul parte assieme al maestro Raffaello e l'amico Giulio per Assisi alla scoperta di Giotto, il grande pittore fiorentino che nel 1300 ha cambiato la pittura con molte innovazioni. Siete pronti a seguire Iul in questo viaggio affascinante nella città umbra? 
ALL'INTERNO LA 3° LEZIONE PER IMPARARE A DISEGNARE LE FIGURE UMANE.  
 
Le avventure di Iul, il piccolo pittore 4 
IUL INCONTRA MICHELANGELO 
Il piccolo Iul incontra casualmente il pittore-scultore Michelangelo mentre è impegnato ad affrescare la Cappella Sistina e vorrebbe molto fare la sua conoscenza, ma l'amico Giulio glielo sconsiglia. Sembra che Michelangelo sia alquanto scontroso e che nemmeno Raffaello sia mai riuscito ad andarci d'accordo. Ma la curiosità nel piccolo Iul aumenta insieme al desiderio di vedere i famosi affreschi michelangioleschi. Riuscirà ad entrare ugualmente nella Cappella Sistina nonostante le proteste di Michelangelo?  
ALL'INTERNO LA 4° LEZIONE PER IMPARARE A DISEGNARE LE FIGURE UMANE.  
 
Le avventure di Iul, il piccolo pittore-5 
IUL E LA LEZIONE SPECIALE DI LEONARDO DA VINCI 
Volete scoprire quale lezione di vita potrebbe dare ad un bambino Leonardo da Vinci? Leggete questa nuova puntata di “Iul, il piccolo pittore”, dedicata al grande genio toscano!  
Troverete all'interno come in ogni altro libro di Iul, una lezione di disegno divertente con nuovi accorgimenti per imparare a creare immagini perfette! 
 
 
 
 
 
 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano